Siete qui:

  1. Home
  2. Cosa facciamo
  3. M&A Persona

M&A Persona

La rappresentazione di sé
(come animazione del ruolo)

Sono laboratori individuali e personalizzati, tagliati sulla misura dei bisogni espressivi del cliente e cuciti a mano... ovvero con la cura, la sapienza e l'esperienza di un artigianato di alto livello.
La Mosè & Aronne ha tracciato una rotta, un itinerario che attraverso una progressione di approdi conduce fino a quel centro ideale dove si raccolgono e convergono tutte le strade, "l'eccellenza che mai si raggiunge...".

Gentile Signora/Signore,

quando Lei sceglie M&A Persona: La rappresentazione di sé come animazione del ruolo, l'esperienza ci dice che è appena avvenuto o sta per avvenire un salto nella Sua carriera. Un salto di qualità. Può anche darsi che Lei si trovi ad un punto cruciale della Sua vita personale e professionale. E avverta la necessità, il desiderio di liberare potenzialità inascoltate o disattese e volergli dare una forma, un'attuazione appropriata. Insomma di migliorare l'interpretazione del ruolo che ricopre.

1. M&A Persona

Il colloquio iniziale con Sandro Rossi permette di comporre il Ritratto, che insieme alla Scheda di Autovalutazione compilata dall'utente serviranno a calibrare e dosare i contenuti.Il Metodo della Mosè & Aronne è basato sull'approccio Laboratoriale e sull'uso della TVCC, come brogliaccio di riflessione e specchio che sviluppa la consapevolezza di sé.

l laboratorio: sulla misura dei bisogni rilevati i contenuti saranno ordinati in incontri per 24 ore totali.

Report: al termine del Seminario Laboratoriale viene stilato un Report .
Questo documento è un vero e proprio Ritratto in uscita.
Il tutto coordinato dal Responsabile di Progetto.Consegnato all'Allievo , garantite tutte le attenzioni dovute alla riservatezza e comunque rispettate le norme previste dalla Privacy, viene discusso e illustrato in un incontro con Sandro Rossi.

Follow Up: Due laboratori della durata di sei ore ciascuno.
Dal Report, rilevate le crucialità non ancora risolte e le aree su cui puntare, si muove questa seconda fase.

2. Coaching

Con il coaching si produce un vero e proprio salto di qualità dell'intervento nel suo complesso.
Il coach sta con "l'allievo", si muove con lui, verifica sul campo l'interazione con l'ambiente e vi interviene attivamente. Una vera e propria formazione in contesto. Questo servizio prevede la disponibilità di un carnet di 10 fogli per altrettante richieste di coaching.

3. Personal Coach

E' il punto più alto della ricerca e dell'esperienza della Mosè & Aronne.
Il Personal Coach non è una consulenza né tantomeno un intervento formativo, ma è un partecipare, un prendersi cura al di là di qualsiasi rapporto formalizzato. Un patto di fiducia e di responsabilità piena e condivisa. Un rapporto fiduciario stretto...e strettamente personale.

Con Personal Coach la Mosè & Aronne condividerà con Lei un'esperienza ricca e ricca di risultati.

4. Media Training

Oggi l'enorme sviluppo dei mass media, dell'informazione moltiplica le probabilità di dover comunicare per loro tramite.
Il laboratorio è rivolto a chi può trovarsi ad affrontare questa esperienza in prima persona e, soprattutto, in rappresentanza dell'azienda o dell'istituzione a cui appartiene.
La creazione della propria immagine, la costruzione della credibilità nei contatti col pubblico richiedono la conoscenza dell'industria dell'informazione, una attenta comprensione dei linguaggi e delle tecniche di comunicazione.

Soluzioni per la frequenza: la caratterizzazione individuale dei Laboratori della M&A arriva alla personalizzazione della frequenza, componendola secondo le esigenze di ogni allievo. Ovviamente nel rispetto delle Procedure codificate nel Modello Formativo e nel Metodo della M&A. E quindi il percorso laboratoriale viene distribuito in un calendario preciso: giorno della settimana, durata di ogni incontro (ora d'inizio e termine) e cadenza settimanale. Tutto questo viene concordato al momento della stesura del contratto formativo con il responsabile del progetto. Se fosse necessario, la M&A considera inoltre la disponibilità del week-end (sabato e/o domenica).