M&A Futura

Sempre attentissima alla persona, la Mosè&Aronne apre una nuova area di attività rivolta ai più giovani: M&A Futura.
Nell'infanzia e nell'adolescenza si gettano le basi della costruzione della persona, dell'espressione di sé e del modo di proporsi nei confronti del mondo. E quindi di quella capacità di comunicare, essere creativi e aperti al cambiamento che il nostro tempo richiede, in modo sempre più esigente, a chi da adulto ricoprirà posizioni di rilievo.

Nell'incontro con M&A Futura bambini e ragazzi hanno la possibilità di lavorare su una crescita personale globale, esplorare e affinare le proprie potenzialità espressive nel gesto, la parola, la manifestazione di sé rispetto ai diversi contesti: oggi la scuola, la famiglia, il gruppo di coetanei, domani l'Università e il mondo del lavoro. (vedi Job Orienteering)

Questo sviluppo passa attraverso l'esperienza estetica, non sempre considerata dai sistemi educativi attuali; esperienza che, attraverso la corporeità mimica, la musica, il gesto e la parola, il gioco e la poesia, permette di riscoprire la percezione e la conoscenza della realtà attraverso i sensi, quindi attraverso il corpo.

Tutto ciò implica un divenire "più abili", ma su un piano qualitativamente più alto, personale e profondo.

  • La stanza dei bambini e delle bambine (Scuola elementare)
  • La piazza dei ragazzini e della ragazzine (Scuola media)
  • La scena dei ragazzi e delle ragazze (Scuola secondaria)
  • Sulla soglia (ultimo anno di Scuola secondaria)
  • In Viaggio (Studenti universitari e neolaureati)